SCHEMA DI NASCITA

Il periodo delle gestazione è il periodo più importante della nostra esistenza. Dal concepimento all’allattamento, da embrione a feto, ognuno di noi attraverso i pensieri, le situazioni, gli eventi, le esperienze della propria madre, imprime delle emozioni che poi rivivrà in fase adulta. Esistono infatti 4 aspetti importanti che ognuno di noi vive nel periodo della gravidanza:
CONCEPIMENTO = come siamo stati concepiti, se voluti, se per caso, se per avere un altro figlio, se c’è sato un aborto precedente, quello sarà il pensiero di ogni nostro inizio nella vita adulta.
GRAVIDANZA = il periodo della gestazione, rappresenta l’avanzare nella vita e i rapporti relazionali del lavoro, di coppia, dell’economia e certamente con se stessi.
TRAVAGLIO e PARTO = Questo è il momento che rappresenta il modo in cui usciamo dalle situazioni, se il parto è stato lento si impiegherà tanto tempo a prendere una decisione, se veloce subito si agisce, se c’è stato il cordone ci si mette in situazioni soffocanti e così ognuno ha il suo schema.
ALLATTAMENTO = Rappresenta l’economia del domani, il nostro sostenimento.
Questo è uno SCHEMA che appartiene ad ognuno di noi e come abbiamo vissuto il periodo della gravidanza, così sarà la vita futura.

La Nascita: Il Dono della Vita e il MOVIMENTO INTERROTTO
Cos’è il movimento interrotto? Con questa domanda si è concluso l’articolo precedente dal titolo La Nascita: Il Dono della Vita. E’ vero, la vita è
23 Dicembre 2019

Lo Schema di Nascita
TECNICHE Schema di nascita: i quattro aspetti più importanti della nostra esistenza sono: – concepimento – fase intrauterina – travaglio e parto – allattamento. Lo
23 Dicembre 2019