Da dove arriva il Successo?

Il Successo arriva da nostra madre e chi: “CHI NON ARRIVA ALLA MADRE, NON VA DA NESSUNA PARTE” queste le parole di Bert Hellinger, il padre delle Costellazioni Familiari e Aziendali

Per ciascuno di noi, esiste solo un’unica madre e questa è insostituibile, qualsiasi cosa noi le possiamo rinfacciare, perseverando in questo atteggiamento, rimarremo imbrigliati nella staticità della vita. Tuttavia ciascuno è libero di uscire da questi limiti, quando guarda quello che nostra madre ci ha realmente dato: la vita, a costo della sua stessa vita. E’ questo ciò che conta e che ci può condurre su un altro piano: al grazie per la vita. Il movimento verso la madre ci porta verso più amore, più vita, più capacità, PIU’   SUCCESSO. Bert Hellinger, nei suoi seminari, ha sempre evidenziato la centralità della figura materna, tanto che nel 2008 si espresse in questi termini: la madre è la “diretta emanazione di Dio”

Sul tema: “Successo nelle aziende e nella professione” Hellinger negli anni 2009 e 2010 iniziava molte costellazioni mettendo di fronte alla persona richiedente una donna: “Questa è la tua azienda.” Poi attendeva che si mostrasse un primo movimento, spesso un semplice indietreggiare laterale. Poi toglieva la rappresentante dal suo ruolo e al suo posto ne metteva un’altra: Questa è tua madre” E, si poteva esserne certi che si mostrava lo stesso movimento.

Invece della “tua azienda” o “tua professione”, Hellinger avrebbe potuto dire “il tuo successo”, oppure “il tuo partner”, chi non è capace di andare verso la madre, non sarà neppure in grado di andare verso un partner. Chi si ritrae, sceglie di restare solo, chi resta fermo ad aspettare, aspetterà a lungo, senza madre nessun partner, senza madre nessun successo nella professione.

Guardiamo ora indietro nel tempo alle Costellazioni Familiari sistemiche classiche. Avevamo appreso come prima cosa a rispettare e ad onorare i genitori, ad andare al cospetto del padre e  a dire chinando il capo,” ti do l’onore”. Questa è stata per molti una sfida incredibile, la modalità di Hellinger andava contro tutto ciò che avevamo appreso.

I genitori danno e i figli prendono. Questo è l’ordine e se noi viviamo con questa consapevolezza, ci risparmiamo una quantità di problemi a cui andremmo incontro non rispettando questo ordine. In primo luogo i nostri genitori ci hanno dato la vita e comunque essi siano stati e qualsiasi cosa abbiamo fatto o non fatto: essi ci hanno concepito e nostra madre ci ha partorito. Senza di loro non ci saremmo, essi hanno fatto come i loro genitori e questi, a loro volta, come i genitori dei genitori, ecco perché è importante guardare chi ci ha preceduto e onorare i loro passi.

Vuoi imparare le Basi delle Costellazioni familiari?

Vuoi imparare un metodo energetico che può esserti di aiuto per i tuoi clienti?

Ti aspetto martedì 26 Aprile online alle ore 21.00, scrivi a info@filosofiacrystalia.it

per ricevere gratuitamente il link ingresso a zoom, grazie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn