La Svolta della Vita

Vedere non è guardare, ma abbracciare la visione del visibile con l’invisibile.

Giovanni Paolo II nel film della sua vita 1° parte disse una frase:

l’energia è indistruttibile, ma anche convertibile

la via della felicità raramente è in rettilinea, generalmente fa tutte curve e sottopassi e a volte si perde. Prima della felicità c’è il dolore…. questo è il mondo della dualità, una cosa non esclude l’altra, pensiamo al respiro, quando inspiriamo prendiamo qualcosa e quando espiriamo lasciamo qualcosa. In quanto uno appartiene all’altro. Ogni contesto in questo mondo ha il suo opposto complementare.

Come una porta ha l’entrata e l’uscita così ogni situazione ha due lati della stessa medaglia e l’uomo generalmente permane sempre su uno di questi due lati. Anche una batteria ha un polo positivo ed uno negativo, ma solo uniti insieme può esserci un giusto funzionamento.

Ci sono poi dei momenti particolari nel corso della vita, momenti che arrivano per farci cambiare, per capire dei comportamenti, per migliorarci e dobbiamo dare spazio a questi momenti che sono il mezzo per raggiungere qualcosa molto più grande di noi. Quando abbiamo raggiunto questo stato interiore non si può più tornare indietro, perché finalmente si è capito il motivo per cui viviamo e faremo di tutto per mantenerlo dentro di noi, nel nostro cuore, è così che si perde la voglia di avere sempre ragione, perché la gioia che si prova è immensa… la difficoltà è mantenere questo stato interiore e lo si può fare smettendo di interferire volendo aver ragione sul nostro quotidiano.

Se vogliamo migliorare il mondo, dobbiamo migliorare noi stessi, perché solo se iniziamo da noi il mondo sarà migliore.

“Sii gentile, perché tutti coloro che incontri stanno combattendo una dura battaglia”

Filone di Alessandria

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn