CRYSTALIA Filosofia dell’Anima

Non è facile assemblare gli argomenti e trovare le giuste parole per parlare del corpo e dell’anima. Due parti di noi che sono diverse ma tanto vicine, una appartiene all’altra, o meglio il corpo avvolge l’anima per essere al suo servizio.

Il mio intento nello scrivere questo articolo è quello di trasmettere qualcosa di utile attraverso un metodo fondamentale e applicativo. Mi rivolgo a tutti coloro che vogliono trovare in modo semplice e pratico uno strumento che dia la capacità di essere connessi al proprio cuore, non crediate che sia semplice aprire il cuore. Spesso, troppo spesso ferite profonde non ce lo permettono, ecco allora un metodo, una modalità semplice che possa aiutare le persone a risanare le vecchie ferite.

Ci sono 3 passi da compiere:

: Raccogliersi e mettersi in connessione con se stessi, sentire il corpo e l’aria che con il respiro entra ed esce dal naso.

: Chiedere all’Arcangelo guida che governa il giorno della settimana di ricevere un messaggio attraverso le Carte della Filosofia Crystalia.

: In base al Chakra sul quale si vuole portare l’attenzione, usare un gioiello Crystalia da scegliere nel catalogo, la forza delle pietre ci aiuta nel quotidiano.

La vita è il bene più prezioso che abbiamo, non ci sono altre ricchezze. Permettetemi un consiglio, aprite il cuore e siate grati ai vostri genitori, qualunque cosa essi abbiano fatto o detto, una cosa è certa, sono i vostri genitori ed hanno detto Si alla vostra vita. Questo è sufficiente per ringraziarli ed onorarli, accogliendoci al mondo loro ci hanno dato l’opportunità di far evolvere la nostra anima in questa meravigliosa esperienza che è la vita!

Il corpo che prendiamo è un mezzo che ci permette di percorrere un cammino di insegnamento/apprendimento.

Da molti anni ormai vi è una grande divulgazione di metodi alternativi per cambiare completamente la propria esistenza. I canali usati sono: libri, film, video, immagini, programmi radiofonici, trasmissioni televisive e altro ancora. Ognuno, se vuole, può trovare ciò che è giusto e consono per se stesso, è sufficiente saper vedere: 

«La lucerna del corpo è l’occhio. Se dunque il tuo occhio è terso tutto il tuo corpo sarà illuminato. Ma se per caso il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanta sarà l’oscurità?». (Vangelo Atti degli Apostoli)

Questo articolo è scritto all’insegna della Bellezza, mitica parola che stimola tanti pensieri e processi in tutte le persone che la leggono. Può il corpo far diventare bella l’anima? Anima, altra parola molto impegnativa! Siiiiiii, è questo che crea l’evoluzione e migliora la qualità della vita. Saper vedere il lato opposto in tutte le cose che ci circondano è la soluzione. Ogni dolore arriva da una separazione, ogni malattia deriva da una divisione, tutti i pensieri tristi ed ogni malessere portano alla sconfitta e alla depressione. Solo il corpo è lo strumento eccellente che ci permette di vedere l’occhio terso. Esso è la lavagna che trascrive tutto ciò che necessita all’anima, sappiate leggere i segnali che ci trasmette. Quando il corpo è tranquillo con una visione aperta, attento, vigile nella mente e si unisce in tutte le sue parti: pensieri, parole e azioni, esso consuma poca energia ed entra nel segmento della consapevolezza. Prendendosi cura del proprio corpo in tutte le sue forme e attenzioni, dai piccoli gesti quotidiani ai grandi atti di amore, si compie una brillante trasformazione interiore. Come tutte le cose la costanza premia sempre, effettuando l’applicazione dei gioielli Crystalia come da catalogo, presto un frutto sboccerà nel vostro cuore.

 «L’albero buono non produce frutti cattivi, né l’albero cattivo produce frutti buoni. Il pregio di un albero lo si riconosce dai suoi frutti: non si raccolgono infatti fichi dalle spine e non si vendemmia uva da un rovo. L’uomo buono trae fuori il bene dal prezioso tesoro del suo cuore; l’uomo cattivo invece, dal suo cattivo tesoro trae fuori il male. Con la bocca infatti si esprime tutto ciò che si ha nel cuore». 

Luca 6, 42-45

La gentilezza, la premura, l’accortezza, sono gli ingredienti base che dobbiamo avere per noi stessi e per gli altri. Tutti siamo creature meravigliose pronte a dare e ricevere i giusti frutti. Si, si … avete letto bene, tutti siamo creature meravigliose, le persone cattive sono “prigioniere”. La parola “cattivo” deriva dal latino, “captivus” che significa appunto prigioniero, ma prigioniero di che cosa? Ma delle nostre paure, che si possono sviluppare in bruttezza e violenza. Siamo creature meravigliose piene di paura… e per difesa scappiamo, aggrediamo e tanto altro, ma è la paura che rende captivi. Dunque mettiamoci in cammino per imparare a sciogliere quei blocchi che legano e nascondono la nostra Vera Natura e riappropriamoci di ciò che siamo Puro Amore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn