Prima di compiere un rito, ovvero fare praticamente qualcosa perché l’intenzione possa raggiungere il suo obiettivo, è necessario aprire il cuore. In ogni azione che si compia mente e cuore devono essere sulla stessa frequenza di energia.
Dobbiamo imparare a sapere ciò che si vuole, in alcune sezioni del mio lavoro a volte mi capita che le persone sanno meglio quello che non vogliono piuttosto che quello che vogliono veramente, per esempio dicono: Non voglio stare male, Sono stanco, non mi piace il lavoro che faccio, Non voglio stare sola. Ecco, ma non sarebbe più facile dire: Io voglio star bene, Io cerco un lavoro che amo, Voglio un compagno/a per trascorrere la vita insieme. Prima di iniziare un rito, bisogna imparare a fare gli obiettivi e mantenere questa intenzione a lungo, mentre spesso si pensa una situazione, si parla di un’altra cosa e si agisce diversamente. Non c’è una linearità “a norma” tra i pensieri, le parole e le azioni.
Fare gli obiettivi è un’arte, è una tecnica per sapere di andare nella direzione precisa, come una nave che entra nel porto. Non sempre ci viene insegnato dove andare nella vita, il futuro è la proiezione del passato vivendo ogni istante il presente in modo errato. Nei percorsi individuali che svolgo insegno anche come fare gli obiettivi.
La via della felicità non è sempre rettilinea, generalmente è condotta da curve e sottopassi e a volte si perde nei meandri della mente. Ecco perché è importante mantenere il cuore aperto, perché lui sa cosa è giusto e saggio per ognuno di noi. Mente e cuore uniti, come il respiro: quando inspiriamo prendiamo qualcosa e quando espiriamo lasciamo qualcosa. Quando pensiamo, mente, prendiamo qualcosa, quando espandiamo, cuore, lasciamo qualcosa.
Sei pronto per un percorso di crescita personale
e migliorare la qualità della tua vita?
Il percorso avviene attraverso le tecniche dello Schema di Nascita e le Costellazioni Spirituali di Bert Hellinger, la mappatura genealogica, come fare gli obiettivi e tanto altro.
Scrivimi info@paolaavallone.it o Contattami su whatsapp 339.3301504