IL NUOVO INIZIO: LA NASCITA

Ogni giorno che nasce è un viaggio che inizia… queste sono le parole di Erasmo da Rotterdam, un filosofo del ‘500 vissuto nel periodo storico tra il vecchio e il nuovo mondo: il Rinascimento. Il termine ha un significato molto specifico “rinascita” e indica il rinascere in ogni campo della vita. Nel nostro contesto questo rinascere appartiene al benessere, è un rinascere in campo estetico-olistico, in cui è importante unire mente, corpo e anima, sei d’accordo?

Come è iniziato per Te questo anno? Che progetti hai per il 2021? Pianifica nella tua mente i pensieri positivi ed inizia a costruire fin da subito i tuoi desideri, perché ogni pensiero che nasce genera sempre un effetto. Formula i tuoi obiettivi e porta consapevolezza a ciò che vuoi, perché è dentro di te che inizia il cambiamento e poi la trasformazione. Lascia andare il passato, fai spazio al nuovo e apriti al futuro così com’è e come lo vuoi.

Un’estetista deve essere una persona eclettica, deve saper attingere e manifestare tanti aspetti diversi di se stessa e saperli fondere in un’unica bellezza portando armonia, gioia e benessere. Lei è simile ad un brillante, dove ogni sfaccettatura riflette una colorazione diversa in un unico elemento meraviglioso. Ogni cliente quando si stende sul quel lettino e si spoglia a nudo, si affida completamente a colei che sa accogliere, massaggiare, comprendere, aiutare; a colei che in quei momenti entra nella sfera più intima di un corpo fino a toccarne l’anima. L’inconscio registra tutto e non dimentica le premure amorevoli di una madre e durante un trattamento, nel proprio animo, si ritorna un po’ bambini. Le cure, le coccole, le mani calde e sapienti dell’estetista, riportano nella memoria cellulare del cliente le stesse attenzioni che una madre svolge con i propri figli ed è in quei momenti che un’estetista deve dare il meglio di se stessa, perché è di questo che interiormente ognuno di noi ha bisogno, essere avvolti da tutta l’intenzione del benessere che un’estetista apporta al proprio cliente.

Voglio farti riflettere su un aspetto molto importante, su quel periodo che ognuno di noi vive da embrione a dopo la nascita, quel tempo chiamato gestazione e che inizia dal concepimento e finisce con l’allattamento. In quei primi sette/nove mesi di vita nel grembo materno il bambino “impara” la vita e quel periodo si chiama Schema di Nascita. Nello specifico esso comprende le quattro fasi del ciclo della gravidanza: 1) concepimento, 2) fase intrauterina, 3) travaglio e parto, 4) l’allattamento e quest’ultima fase sarà il sostentamento, l’economia del domani, il rapporto con il denaro. Quanto è importante questa parola: denaro, ma basta spostare due vocali mettendo la ”o” al posto della “e” che denaro diventa donare, più si dà e più si riceve. Una delle leggi fondamentali dell’universo insieme a tante altre è la legge del dare e del prendere, ma questo argomento potrai leggerlo in un prossimo articolo.

Le quattro fasi dello schema di nascita unite insieme sono l’imprinting, sono le basi che creano la decisione che ognuno di noi, in fase adulta, prenderà nel lungo corso del cerchio della vita. Come siamo stati concepiti, ovvero se voluti/cercati, se per dare un fratellino/sorellina, se per questioni di eredità, se concepiti per caso, o per altri motivi, così sarà il nostro inizio di ogni situazione; il periodo della gravidanza corrisponde ai rapporti relazionali che abbiamo con noi stessi, con il mondo e con ogni contesto; l’uscita dall’utero è il modo in cui si esce da ogni circostanza e l’allattamento, come è scritto sopra, è il rapporto con il denaro. Certamente il tutto è una percezione che in quel periodo di gestazione, da embrione a feto, il bambino apprende e che poi, mano mano che crescerà, diventerà la proiezione di ciò che ha “interpretato“. Il tutto infatti dipende da come la madre ha affrontato la gravidanza, con i suoi pensieri, con le situazioni e con le azioni che lei ha vissuto durante quel periodo. Mi auguro che questo articolo sia stato di tuo interesse, la Vera Bellezza è dentro di noi ed è lì che dobbiamo cercarla, perché è la chiave della felicità e del successo.  Quando hai un disagio, metti la mano sul cuore, guarda e accetta la situazione che stai vivendo e ricorda che il cambiamento inizia dentro di te.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn