Corsi

Tutti i corsi sono riconosciuti da CIDESCO Italia
e prevedono, al termine,
la consegna di un attestato di frequenza

counsellor
di estetica olistica

Il Counsellor di Estetica Olistica è un professionista che riporta in equilibrio le relazioni e trova le soluzioni migliori alle tante situazioni che spesso si lasciano in sospeso.

Il lavoro che si sviluppa riesce a trovare la giusta comunicazione tra il cliente e l’Estetista.

Il Corso di formazione consente di riconoscere e saper gestire le emozioni, sapere ciò che si vuole e aumentare la propria autostima, così da svolgere il proprio lavoro al servizio della Bellezza e del Benessere psico-fisico in modo eccellente.

L’Estetista ha la capacità di essere un insieme di tante figure professionali e con un semplice “tocco” deve riuscire a capire gli stati emozionali del cliente.

Chi si spoglia fisicamente riesce a farlo anche mentalmente ed è qui che l’Estetista deve saper accogliere, comunicare, percepire, sciogliere quei blocchi e ogni tensione che si presentano durante un massaggio.

Il Massaggio Prezioso®

Il Massaggio Prezioso® è una tecnica manuale in grado di ristabilire un equilibrio mente-corpo attraverso i Chakra, i Cristalli e gli Oli essenziali, con tutta la capacità tattile di tocchi e sfioramenti attingenti e drenanti.

Questo tipo di massaggio insegna come unire Corpo e Mente in un unico abbraccio per ritrovare un Benessere Totale.

Dopo una chiara Lettura dei Chakra si stabilisce su quale Chakra lavorare per usare i Cristalli e gli Oli appropriati per quel Chakra e successivamente si inizia il massaggio partendo dal plesso solare, 3° Chakra, localizzato al centro dell’addome.

Il massaggio si estende al seno, decolleté, spalle, braccia, mani, torace, zona gangliare, collo e in ultimo il viso.

MASSAGGIO IN ACQUA

Massaggio che si svolge in acqua calda con una temperatura tra i 36 e i 38 gradi, una tecnica in cui l’acqua avvolge il corpo con delicati movimenti portando un riequilibrio psico-fisico.

Questo trattamento in acqua unisce i principi antichi dello Shiatsu con le tecniche moderne dell’idroterapia, si manifestano così manovre dolci e delicate con apertura di braccia e gambe con leggerezza dovute alla sospensione dell’acqua.

Vengono eseguiti leggeri sfioramenti, piccole rotazioni in quanto l’acqua avvolge con movimenti fluttuanti tutto il corpo. L’operatore tiene tra le braccia il cliente che galleggia in modo armonico sentendosi protetto ma contestualmente assapora i benefici dell’acqua ed è come ritornare nel grembo materno.

Al termine del trattamento si ha la sensazione di sentirsi rinati, vitali con una capacità motoria articolare e muscolare rilassata e tonica.

Linfodrenaggio

Il massaggio manuale metodo Vodder è una tecnica morbida che viene effettuata con movimenti lenti e leggeri insieme a tocchi attingenti, pressori e sfioramenti.

Questo massaggio è richiesto per essere di aiuto a tutti i problemi di edemi, gonfiori, liquidi in eccesso e nella patologia venosa cronica.

Lo scopo principale del trattamento è di eliminare attraverso la via linfatica tutte le tossine che, per vari motivi patologici, si accumulano in diverse parti del corpo e nello specifico nella zona sottocutanea.

Molto usato nel trattamento della cellulite, di grande aiuto anche nella ritenzione idrica delle donne in gravidanza.

MASSAGGIO BASE

Il Corso del Massaggio Base professionale è il massaggio classico che viene insegnato a coloro che inizialmente si avvicinano al mondo dell’Estetica.

I movimenti fondamentali di questo massaggio sono: sfioramento, impastamento, frizione, percussione e vibrazione.

Questa tecnica è molto valida per un massaggio globale in cui vengono stimolati tutti i tessuti e gli organi del corpo in modo fluido, lento e profondo.

MASSAGGIO MANI E OLI

Il Corso del massaggio mani è un insegnamento in grado di svolgere un ruolo fondamentale per la riattivazione della circolazione locale e generale sia linfatica e sia sanguigna.

Molto valido per relax e per sciogliere eventuali contratture e maggiormente per chi ha problemi di forti attriti. La pratica costante infatti, diminuisce le fastidiose tensioni, a volte dolorose, tipiche della zona del palmo.

Le mani sono le sole sempre esposte sia ai tempi climatici, sia alle faccende di casa, sia a tutti i lavori manuali e sono alcune zone fondamentali del corpo in cui si accumulano stress e tensioni

Corso di Energie sottili e Chakra

Il Corso teorico e pratico insegna cos’è l’Energia, tutto è energia intorno e dentro di noi e riconoscerla può portare dei grandi vantaggi.

La parola Chakra nella lingua sanscrita significa ruota o vortice. Nel corpo umano, lungo la colonna vertebrale dal basso verso l’alto sono distribuiti uno sull’altro sette principali centri energetici, i Chakra appunto di forma conica e spirale, dal coccige alla corona, (il punto situato all’apice della testa chiamato fontanella nei bambini appena nati).

Lo scopo dei Chakra è di pulire l’energia nel corpo dovuta ad accumuli di stress e di stanchezza per facilitare il campo energetico che durante il massaggio aumenta il suo grande potenziale energetico. Il “Sentire” non è ascoltare ma portare l’attenzione al corpo e imparare attraverso lo studio del tatto la giusta percezione.

TESTIMONIANZE

Le impressioni di chi ha partecipato

Grazie Paola di essere stata la nostra guida speciale in questa giornata così intensa e un grazie a tutto il gruppo.
Federica
C’è qualcosa oltre le mani, c'è qualcosa oltre il corpo... Sei stata una di quei docenti che lasciano “il segno”. Ti dico grazie!
Lucia
Cara Paola, mi hai guidata a riconciliarmi e ad esserle grata per la vita. E’ stato un dono grande. Grazie!
Cettina